Fondamenti di Feng Shui e tecniche di purificazione energetica

La casa è un autoritratto vivo della persona, che riflette e rappresenta la persona nelle relazioni affettive, nella salute, nelle relazioni familiari, nelle relazioni sociali, nella situazione economica, negli aspetti caratteriali.

ll Feng Shui è un’arte perfettamente in linea con la visione olistica della salute e del benessere e si occupa nello specifico di studiare le caratteristiche energetiche di un luogo o di un ambiente e di individuare eventuali disequilibri.

Feng Shui significa letteralmente “Vento e Acqua” in onore ai due principali elementi che plasmano la terra e che con il loro continuo scorrimento apportano più o meno quantità di Ch’i (Energia Vitale) e determinano le caratteristiche più o meno salubri di un particolare luogo.

I luoghi in cui viviamo, siano essi la casa, l’ufficio e lo studio o il nostro negozio, hanno vibrazioni, sono energia e un attento studio ci permette di vivere in equilibrio, salute ed armoinia non soltanto da un punto di vista dell’ordine e dell’igiene.

La casa è associabile al nostro secondo corpo, perché è il luogo più privato in cui possiamo esprimerci “liberamente”, in cui “siamo noi stessi” e dove possiamo soddisfare i nostri “bisogni”, può essere definita come lo specchio dell’anima.

In questo corso apprenderai varie nozioni, come identificare il flusso del Ch’i (Energia Vitale) della tua abitazione, il significato degli ambienti nei settori del Ba-Gua (otto settori), l’analisi delle funzioni, il tipo di vibrazioni indotte e contrarie, determinare la posizione migliore per gli arredamenti interni, applicare i primi rimedi e correttivi base più appropriati in base all’Elemento.
Lo strumento che ti utilizzerai sarà il Ba-Gua, per stabilire le mappature delle energie nelle proprie case, uffici, ecc. secondo la Scuola dei Berretti Neri ed il Feng Shui intuitivo.

Il corso ti fornisce il manuale e delle video lezioni con esempi pratici.

Imparerai:

• la teoria dello Ying e Yang, gli opposti complementari: il Ch’i, “il soffio vitale” e Sha Ch’i, “freccia segreta”
• La teoria dei 5 elementi: acqua – legno – fuoco – terra – metallo
• I 4 animali nel paesaggio. tartaruga nera, drago verde, tigre bianca e fenice rossa
• La Valutazione dell’ambiente circostante
• La casa e il rapporto tra edificio e territorio
• Gli aspetti simbolici, lo spaceclearing, purificazione di memorie psichiche

Dopo il corso, sarai in grado di:

• Identificare e valutare le caratteristiche base del paesaggio e dell’ambiente circostante
• Utilizzare il Ba-Gua per l’analisi degli ambienti nei settori, delle funzioni e il tipo di vibrazioni indotte
• Conoscere e valutare l’equilibrio degli elementi
• Determinare la posizione migliore per gli arredamenti interni
• Applicare rimedi e correttivi base

Per info sul corso chiedi nella sezione CONTATTI.